martedì 8 settembre 2009

Quasi un quarto di secolo



Quasi un quarto di secolo sembra il tempo che è passato dall’ultima volta che ho aggiornato il blog. Non è colpa mia “ho avuto da fare” si dice in genere, ma nel mio caso è vero. Non si fosse messo il PC a fare i capricci coi suoi virus e il mio conseguente formattone. Formattone di cui tra l’altro vado molto fiero poiché è stata la prima volta che mi sono cimentato in questa operazione. Come diceva qualcuno: “come sempre fu più facile di quanto si credeva”.
Si aggiunga poi che l’ultima volta ho avuto qualche problema con l’editor dei post e non so nemmeno se mi riuscirà di pubblicare come si deve sta roba qua (come si può vedere, infatti, The Graveyard è senza immagini).
Quasi un quarto di secolo, però, è anche il tempo che mi divide dal tempo prima, dal quando “è inevitabile che ti venga raccontato” o “dal tu ancora non c’eri”. Tra l’altro sembra che sia passato quasi un quarto di secolo  da quando John Franklin Enders ci ha lasciati e lo stesso tempo è anche quello che ronza in testa ad Alessio Palumbo mentre corre sulla sua Aprilia 250.
“Sembra quasi un quarto di secolo” è l’espressione di chi aspetta da un po’ e non mostra di gradirlo molto. Ma “sembra quasi un quarto di secolo” lo dice con una nota di nostalgia anche chi quel quasi quarto di secolo prima lo rimpiange ed è sorpreso dal fatto che sia già trascorso.
Sembra quasi un quarto di secolo è anche il tempo  trascorso da quando ho iniziato a scrivere questa roba qui, che non so dove mi porterà e francamente non so nemmeno se mi interessa saperlo, dato che sembra che sia passato quasi un quarto di secolo dall’ultima volta che ci ho pensato su veramente. Sono cose su cui ci si ferma a riflettere solo una volta l’anno per fortuna. Quel “quasi”, poi, rende ancora tutto così relativo e perciò sono contento di rimandarvi per ora a quasi un quarto di secolo da oggi per i dovuti aggiornamenti.
Infine, tanto per fare vedere che anche noi ne sappiamo qualcosa, ma soprattutto perché è importante, ricordo che proprio oggi poco più di mezzo secolo fa veniva reso pubblico l’armistizio di Cassibile, quello che ai posteri è noto come l’8 Settembre.

Nessun commento:

Posta un commento